il Foro Romano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il Foro Romano

... per chi ha voglia di confrontarsi!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 21 il Sab Nov 08, 2008 3:19 pm
Ultimi argomenti attivi
» Pregnancy Symptoms
Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 6:35 am Da Ospite

» Vibo in Gioc
Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 12:50 pm Da Larvetta

» Chiusura del FORUM!
Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeSab Mar 07, 2009 1:48 am Da Larvetta

» Coppa europa dilettanti......inizia il 20
Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Dic 31, 2008 7:45 pm Da gattwich

» Taverna Sud
Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 9:38 pm Da Larvetta

» Consigli e Proposte
Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 5:59 pm Da scroccodile-dundee

» Politica e Informazione
Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 1:50 am Da tourniquet

» MGS-Calabria
Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 8:13 pm Da Larvetta

» Guerre & Estremismi!
Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeSab Nov 15, 2008 10:22 pm Da Larvetta

Galleria
Provincia di Vibo Valentia Empty
Partner

 

 Provincia di Vibo Valentia

Andare in basso 
+4
stefano23vv
Larvetta
leo
Admin
8 partecipanti
AutoreMessaggio
MiTiKo_DeNnY




Numero di messaggi : 13
Età : 32
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.05.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 1:20 pm

io sono del nord e secondo me il problema nn risulta solo al sud...cioè forse li risalta di +....anzi la televisione lo fa risaltare di +.....xkè in tutta italia ci sn dei problemi gravissimi.....ora i ragazzi nn sanno cosa signifika civiltà...anke il rapporto fra gli stessi ragazzi....ci sono discriminazioni enormi....questo è sekkione allr pikkiamolo...questo è un demente allr pijamolo x il culo....a proposito del bullismo....ma secondo voi...se si forma un antibullismo cosa dovrebbe fare?pikkiare ki pikkia?dopo sarebbe un controsenso....kmq sec me i ragazzi se ne infiskiano troppo....finke nn arriva poi il gg ke tokka lui stesso.....e allr si ke si lamenta....
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Lo_StUpRa_StUpRaToRi
stefano23vv

stefano23vv


Numero di messaggi : 2
Età : 33
Località : Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 09.03.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 12:12 am

Valessss ha scritto:
La risposta del ragazzo di trento dovrebbe far riflettere..il problema nn è "vibo"...il problema nn è a "vibo"...il problema c'è in tutta italia!
il problema è che nn si ha più voglia di essere piccoli..perchè nel "mondo di oggi" nn c'è più posto x l'ingenuità dei bambini...per la voglia di giocare fuori casa a nascondino...c'è solo la voglia di diventare subito "grandi"..una voglia smisurata..nn la voglia che avevamo noi da piccoli...I bambini di "oggi" sn investiti da un mondo dove vivere significa:avere un cellulare a 5 anni..avere vestiti firmati appena nati(hogan x bambini!!!!)...ma soprattutto avere un atteggiamento da "grandi"...tipo bestemmiare...tipo nn aver educazione...Non riescono più a capire qual'è il loro posto...quindi si inseriscono nella società per com'è possibile..nn importa se qst manda a l'aria le buone maniere...


non puoi che aver ragione...ti porto banalissimo esempio...qualche sera fa ho visto un ragazzetto fumare....non potrà aver avuto più di 12 anni... Sad
Torna in alto Andare in basso
Lo Zar

Lo Zar


Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 05.03.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 11:55 pm

allora ho letto questi commenti e più o meno aveta già detto tutto....però la mia idea la devo esprimere lo stesso....il problema non è solo di vibo ma come è stato detto di tutte le parti di italia...anche se a vibo si riscontrano quelli maggiori...in fondo la città è maglia nera cioè ultima città d'italia e i problemi quindi ci sono....il fatto è che non riusciremo mai a risolverli fin quando il lavoro di sdradicamento dei problemi non parte dal nucleo familiare...non ci sono più i valori come è stato già detto....si vive la vita senza cercare di migliorare quello che ci sta intorno....si assiste passivi....per questo sfociano fenomeni come la deliquenza soprattutto a livello minorile....è un brutto specchio quello in cui ci riflettiamo purtroppo.....
Torna in alto Andare in basso
pqrs




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.03.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 6:37 pm

Dopo quello che ho letto non ho niente da dire
Torna in alto Andare in basso
Larvetta
Admin
Admin
Larvetta


Numero di messaggi : 96
Età : 34
Località : prov. Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 04.03.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 4:42 pm

L'ospite ha scagliato una pietra molto buona..e lo ringrazio..
secondo me ha ragione dicendo che noi(il primo io) restiamo a guardare a tutte queste delinquenze...ma chi è che si prodiga a placare tutto?
La lotta al bullismo si fa con un gruppo a mio parere, non soli! se fondiamo il gruppo anti-bullo...prima o poi perderanno! ma di che mondo e mondo gli "intelligentoni" ci sono..dove pochi, dove tanti! scratch
Torna in alto Andare in basso
http://karmykaos.spaces.live.com
passando
Ospite




Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: provo a rispondere   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 2:56 pm

study ho letto volentieri questa discussione..
e mi chiedo..se siamo tutti coscienti che il bullismo,l'atteggiamento mafioso(perchè ricordatevi che c'è differenza fra il mafioso vero e i "poveretti" che si atteggiano da mafiosi) dicevo..se ammettiamo tutti che è sbagliato,che bisogna migliorare,che bisogna cambiare,che non dipende dall'educazione ricevuta,che si cerca di emulare esempi negativi... Evil or Very Mad
se tutti siamo coscienti di questo...chi sono i giovani che lo fanno??
e noi quando li vediamo,che facciamo??(pure io..)
siamo disposti ad attivarci per il cambiamento???
chissà che pietra ho lanciato... Question
scratch
Torna in alto Andare in basso
Valessss
Ospite




Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 3:05 pm

La risposta del ragazzo di trento dovrebbe far riflettere..il problema nn è "vibo"...il problema nn è a "vibo"...il problema c'è in tutta italia!
il problema è che nn si ha più voglia di essere piccoli..perchè nel "mondo di oggi" nn c'è più posto x l'ingenuità dei bambini...per la voglia di giocare fuori casa a nascondino...c'è solo la voglia di diventare subito "grandi"..una voglia smisurata..nn la voglia che avevamo noi da piccoli...I bambini di "oggi" sn investiti da un mondo dove vivere significa:avere un cellulare a 5 anni..avere vestiti firmati appena nati(hogan x bambini!!!!)...ma soprattutto avere un atteggiamento da "grandi"...tipo bestemmiare...tipo nn aver educazione...Non riescono più a capire qual'è il loro posto...quindi si inseriscono nella società per com'è possibile..nn importa se qst manda a l'aria le buone maniere...
Torna in alto Andare in basso
Ventrix

Ventrix


Numero di messaggi : 30
Età : 32
Località : Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 05.03.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 12:04 pm

Appoggio pienamente Stefano...se queste persone dovessero andare al nord e fare i mafiosetti dicendo "Ma sai chi sono io?"...quelli gli ridono in faccia e in più gli spaccano i denti più seriamente di quanto abbiano mai fatto loro quì...sono convinti che essere qualcuno è importante...POVERINI!!!
Torna in alto Andare in basso
stefano23vv

stefano23vv


Numero di messaggi : 2
Età : 33
Località : Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 09.03.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 2:23 am

ma la cosa che mi fa veramente paura sapete qual'è???

mi chiedo...tutti i mafiosetti che ci sono in giro...che futuro potranno mai avere???
mi viene una tristezza assurda a pensarci...a pensare che credono che vibo sia il mondo...

che tutto funzioni come a vibo...dove loro nominamo parenti e amici e ottengono quello che vogliono...

io me li immagino in un contesto totalmente al di fuori di quello vibonese e ancor più calabrese...a rapporto con persone di altre mentalità e che certo non conoscono e se ne fregano dei loro parenti lontani kilometri...me li immagino presuntuosi e spavaldi...
cosa da cui deriverebbe il loro declassamento totale....

cioè...


questo è triste ragazzi....
Torna in alto Andare in basso
silviett
Ospite




Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: commento dal nord :)   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeGio Mar 06, 2008 8:20 pm

leggendo tutta la discussione ke è stata fatta mi sembra d capire ke a vibo c sn problemi cn qlli ke rompono il patrimonio nazionale e sec voi le donne del sud spesso bestemmiano e si comportano come delle tamarre... anke se nn se ne parla mai, qua al nord nn è molto diverso, io abito a trento, ma quando esco la sera vedo sempre ragazzi ke si mettono a rompere le pankine nel parketto o in piazza fregandosene altamente delle pesone ke magari ne fanno uso. in merito alle ragazze anke qua nn si può nascondere certo una tendenza a essere tamarre... mi capita d vedere ragazzine magari di 13-14 anni ke camminano x strada e che ogni 2 parole c infilano una bestemmia... nn so dire se dipenda dall'educazione dei genitori o da quella scolastica, xò poxo sicuramente dire ke buona parte dei meriti va agli amici, ai gruppetti ke si fanno forza l'un l'altro x cercare di essere tutti dei "grandi". questa purtroppo non è una situazione a carattere regionale o locale... ma succede in ogni parte del mondo... e in futuro peggiorerà, basti vedere ogni anno ke passa come crescono le generazioni...
Torna in alto Andare in basso
Larvetta
Admin
Admin
Larvetta


Numero di messaggi : 96
Età : 34
Località : prov. Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 04.03.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Ragazza Tamarra   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 11:44 pm

Carissimo,
quello è un problema di tutti, come si puo fare non so proprio, è la natura della donna del sud tutto corpo...ci sono anche le ragazze fini...ma sopratutto nei paesi piu interni si trovano piu facilmente...!non c'è rimedio..e non so come avviare un processo di raffineria!
Torna in alto Andare in basso
http://karmykaos.spaces.live.com
e sapess
Ospite




Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 10:39 pm

mi associo.....un ragazzo può fare sempre il teppista...con o senza tutta l educazione di questo mondo!ricordiamo ke è un ragazzO.maskio!segue l istinto a volte!!!certo non è una giustificazione...però qualke danno qua e la ci sta OGNI TANTO.non dico scassare tutto!però OGNI TANTO qualke marakella se po fa!e cmq alla fine presi singolarmente siamo agnellini...tutti....è quando si è in branco ke scatta il problema!la dura legge del branco....ma cmq vorrei aprire un altro argomento.....tema centrale è "la ragazza del sud che bestemmia".....oddio...a volta mi cadono veramente le braccia....magari vedo una ragazza carinissima dolcissima....ma poi quando la sento parlare......oddio!!peggio di un maskio!naturalmente non tutte sono così...ma cmq sentire una ragazza ke parla come una TAMARRA e bestemmia non è bello...giusto capo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 8:17 pm

Fare il teppista come dici tu è una cosa divertente per molti...E non c'entra niente l'educazione familiare. Lo dico per esperienza personale!

Apparte le cazzate...è un problema...non si deve stare a guardare...
Torna in alto Andare in basso
Larvetta
Admin
Admin
Larvetta


Numero di messaggi : 96
Età : 34
Località : prov. Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 04.03.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 8:12 pm

okok allora scusa per il malinteso...
Io credo che come qui nella provincia di Vibo, in tutti i posti d'italia c'è sempre il gruppetto di "inteligentoni"...x trovare una risposta basta guardare altre il nostro naso, oggi il mondo non è diventato altro che delinquenza e orrore...purtroppo non ci sono più i valori di un tempo...oggi un bimbo di 4anni si permette di dire "Vaff******" al proprio genitore...senza ricevere nessuna punizione! tu come credi che cresca questo bambino?
Ma non solo questo, molti vengono abbandonati, non vengono seguiti come si deve, e poi ecco chi ti cresce..il teppistello che rovina il bene pubblico...
Qui si tratta di un discorso troppo ampio...tu cosa pensi?non dovrebbe partire dai genitori il cambiamento?
Sarò negativo ma credo che a questo non ci sia soluzione...
PS: avevo creato il Post per discutere anche sulle attività di Vibo e su cosa manca... Smile oppure confrontarsi tra città diverse Smile
COMUNQUE discutiamone!
Torna in alto Andare in basso
http://karmykaos.spaces.live.com
ilgiusti
Ospite




Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 8:02 pm

nono io nn ho detto che siete nausenti ma che lo sono i vostri commenti, poiche banali. Innanzitutto vorrei chiedervi il perche i giovani di vibo fanno i teppistelli in giro per le piazze, il perche è sempre la domanda piu interessante, ci deve essere una motivazione: la loro educazione familiare? la loro educazione scolastica? i principi e i valori a cui si ispirano?
in conclusione vorrei rispondere ad "edevita"; che vuol dire come ci danno qualcosa la rompiamo? penso che sia una riflessione un pò troppo superficiale che nn ricomprende neanche la milionesima parte del problema.
Torna in alto Andare in basso
Larvetta
Admin
Admin
Larvetta


Numero di messaggi : 96
Età : 34
Località : prov. Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 04.03.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 7:04 pm

...bhe dato che ci reputi nauseanti...rispondi tu alla domanda iniziale...
esprimiti e facciamo una discussione come si deve..alla fine l'intento è questo!
Torna in alto Andare in basso
http://karmykaos.spaces.live.com
ilgiusti
Ospite




Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 7:03 pm

i vostri commenti sono di una banalità nauseante
Torna in alto Andare in basso
Larvetta
Admin
Admin
Larvetta


Numero di messaggi : 96
Età : 34
Località : prov. Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 04.03.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Risposta   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 6:53 pm

Quello che dici tu(edevita) è giusto..
ma non credi che dipenda tutto da noi?
se i ragazzi non facessero i delinquenti in giro tutte le piazze sarebbero intatte...il comune alla fine cose ne fa...siamo noi a non apprezzarle..
piuttosto dovremmo prodigarci per una Vibo più pulita!
Torna in alto Andare in basso
http://karmykaos.spaces.live.com
Ospite
Ospite




Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 6:37 pm

Gliel'appoggio su tutto a leo.. Ha proprio ragione... Come ci danno qualcosa noi la rompiamo...
Torna in alto Andare in basso
leo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.03.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMer Mar 05, 2008 6:07 pm

la città è carina...è la gente ke ci vive ke fa skifo e la rovina!!!!!!
cazzi i 15
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 4
Età : 34
Località : Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 04.03.08

Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitimeMar Mar 04, 2008 11:13 pm

Discutiamone...Cosa ne pensi della tua città?
Se non sei della Provincia ma sei Calabrese..puoi anche porre un tuo commento..
Per tutti i visitatori Italiani invece...Ponete un vostro pensiero sul Sud-Italia..
Torna in alto Andare in basso
https://fororomano.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Provincia di Vibo Valentia Empty
MessaggioTitolo: Re: Provincia di Vibo Valentia   Provincia di Vibo Valentia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Provincia di Vibo Valentia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vibo in Gioc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
il Foro Romano :: Città e dintorni :: Provincia di Vibo Valentia-
Vai verso: